Andrea Annecchini | Biografia | Brani | Discografia | Concerti | Album | Discography | Testi




E' il tuo profilo Supertesti.it?

Sei l'artista indicato in questa pagina o sei il suo Manager?
Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
Potrai inviare notifiche ai tuoi Fan e aggiornarli costantemente su ogni tuo progetto!

Effettua il login o la registrazione e richiedi il profilo da Artista

Informazioni Andrea Annecchini | 0 Fan!

Nome: Andrea
Cognome: Annecchini
Età: 41 anni
Segno Zodiacale: Bilancia
Data Nascita: 21-10-1982
Luogo Nascita: Atessa, Chieti

Biografia:
Andrea Annecchini nasce il 21/10/1982 ad Atessa in provincia di Chieti nella terra d’Abruzzo. Figlio d’arte di “Franco and Mary” coppia artistica di spicco nel panorama televisivo e radiofonico abruzzese. Inizia già in giovane età, a coltivare la passione per il canto, partecipando a soli 8 anni al concorso “TRABOCCO D’ORO” e riceve il diploma di canto con la canzone “Vorrei che fosse primavera”, interpretata a soli 9 anni.
Al’età di 16 anni suona il basso e canta in un gruppo della scuola giovanile di Lanciano “GLI ALCEA” canzoni del panorama italiano del periodo.
A 18 anni suona il basso e canta in un gruppo BLUES fino a 20 anni , partecipando a varie manifestazioni musicali e concertini.
A 20 anni inizia a comporre i primi lavori musicali insieme a suo cognato Raffaele creando il duo “HAR”
A 21 anni conosce un grande amico e maestro di vita Luis Cirulli, insieme percorreranno tanti anni di musica, animazione e organizzazione eventi, ma lavoro più interessante e la costruzione insieme di opere musicali di spessore.
Nel 2010 partecipa al premio “MIA MARTINI”con la canzone “MARY”, scritta da Cirulli e composta da Annecchini arrivando nelle semifinali.
Nei due anni successivi suona per due stagioni nelle GNV (Grandi Navi Veloci), con il suo affezionato amico Cirulli.
Nel 2012 si trasferisce in Emilia Romagna continuando il percorso artistico e musicale insieme a Cirulli, formando il duo artistico “LUIS E ANDRE”, che li vedrà impegnati per 6 anni in varie provincie della regione Emilia, Lombardia e Veneto.
Nel gennaio del 2019 Cirulli viene a mancare a fine di una serata per un grave ictus, che costringe Andrea Annecchini, a scavare dentro di se e riprendere in mano la sua interiorità artistica e spirituale scrivendo e arrangiando, nei mesi successivi, diversi lavori.
In Aprile firma il suo primo contratto discografico con la GNERecord di Brescia diretto e guidato da un grande artista internazionale e discografico quale Giancarlo Prandelli.

Come e dove seguire l'artista Andrea Annecchini


Genere Musicale

- Pop - Rock - Musica d'autore

Skills

- Cantautore - Basso - Pianoforte - Chitarra

Andrea Annecchini



Altri Brani
1. Mary



*In rosso i testi non disponibili

Playlist Spotify

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questo artista.

Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.